Il Presidente della Provincia di Campobasso, Francesco Roberti, e la struttura tecnica dell’ente di Palazzo Magno, hanno tenuto un incontro-confronto, nella Sala Consiliare del Comune di Acquaviva Collecroce, con i sindaci dei Comuni interessati alla Strada Provinciale 78, che attraversa i territori di Montefalcone nel Sannio, Acquaviva Collecroce, Castelmauro, San Felice del Molise e Montemitro, dove sono in corso i lavori di risistemazione viaria e di rinforzo dei ponti della stessa arteria.
La SP78, infatti, è una strada di collegamento tra la Fondovalle Trignina e la SS157 (quest’ultima, la dorsale mediana tra la Fondovalle del Biferno e la Fondovalle Trignina).
Si ricorda che il finanziamento del progetto della SP78 è di 2.300.000 euro di fondi FSC 2014-2020.
La SP78 è un’arteria che, per anni, ha avuto evidenti problemi di circolazione, a causa di diversi dissesti stradali ed è una delle strade interessate dai lavori di risistemazione avviati negli ultimi tre anni dalla Provincia di Campobasso, finalizzati ad agevolare gli spostamenti soprattutto nelle aree interne del territorio.
“Riguardo alla SP78, sin dal primo momento, c’è stata una proficua collaborazione tra la Provincia di Campobasso e i Comuni coinvolti – ha commentato il Presidente della Provincia di Campobasso, Francesco Roberti – Non è il primo incontro, ma sin dal febbraio 2022 ci sono stati diversi momenti di confronto, finalizzati a trovare le migliori soluzioni per la sistemazione di questa importante arteria. Anche durante questo ultimo incontro sono emersi degli spunti interessanti, frutto della piena sintonia tra la Provincia di Campobasso e le amministrazioni comunali coinvolte”.