Caro Segretario regionale del SEL Gigino D’Angelo, il Movimento regionale del Guerriero Sannita vuole esprimerti la sua solidarietà per quelli che considera attacchi strumentali alla tua linea politica da parte dell’unico consigliere regionale del SEL .Solidarietà per aver condiviso un percorso unitario a Termoli in favore di Marinucci, l’unico candidato che rappresentava il vero centrosinistra, immune da una transumanza di partiti ed uomini che fino al giorno prima votavano allegramente le delibere dell’ex sindaco di Centrodestra Di Brino.
Quello che ci differenzia dagli altri, caro Gigino, è la tua coerenza di sinistra, che non accetta inciuci di sorta, e le mie giustizia sociale, coerenza e lealtà. Non so se questi valori sono di sinistra, ma ritengo siano nell’animo di ogni persona perbene.Non sentirti in colpa di nulla, stai dando maggiore dignità a un partito che ne aveva bisogno e, su Campobasso, credo che non debba sentirti minimamente responsabile per il risultato ottenuto dal SEL.
Una lista che non è riuscita ad essere completata, nonostante a Campobasso ci fosse un Consigliere regionale di SEL, autosospesosi, molto addentrato nella società del capoluogo, con amicizie influenti, il cui fratello, candidato sempre nella lista di SEL, non è andato oltre le 15 preferenze, una cosa assurda sotto ogni punto di vista, che lascia molto da pensare.
Caro Gigino, il Guerriero Sannita ti invita a non dimetterti, non sei tu certamente colui il quale deve andar via, sei una persona coerente e intellettualmente onesta.Il Centrosinistra dovrebbe farsi maggiormente un esame di coscienza e premiare le persone come te e me, cosa che si guarda bene, non so perché, dal fare.
Non ama la sinistra che tu rappresenti, la coerenza e la lealtà del Guerriero, ma, a volte, ama i personaggi di Centrodestra. Siamo difficili da gestire e, quindi, da rendere innocui.Eppure un vero Centrosinistra dovrebbe premiare persone come noi, che hanno dato tutti se stessi per l’affermazione di un’idea e di una coalizione. Forse non è costituito da persone ricche di valori, ma da persone impegnate in altre faccende?
Con affetto,
Il Presidente Regionale dl Guerriero Sannita
Giovanni Muccio