Ieri, ad un anno esatto dal Congresso nazionale del Partito Democratico che ha assegnato ad Elly Schlein onore ed onere di guidare la bella e grande comunità democratica, la Sardegna torna a scegliere l’area progressista ed il Partito Democratico.
Inizia a dare importanti ed evidenti frutti il paziente lavoro di ascolto delle persone, di proposta politica sui temi che sono decisivi per la loro qualità della vita (sanità pubblica, lavoro equamente retribuito, inclusione sociale, tutela ambientale), di costruzione di un campo largo su progetti politici condivisi e su valori ed idee che sono la struttura portante, su cui è stata costruita la casa democratica.
Questi sono e saranno i cardini delle azioni sui nostri territori, per provare a creare, con tutte le forze dell’area progressista -con cui il dialogo, in Molise, si è aperto già da tempo- una alternativa di governo, fatta di ascolto, di credibilità programmatica e di competenza, a quella delle destre.
Congratulazioni e buon lavoro alla nuova Presidente della Regione Sardegna, Alessandra Todde, ad Elly Schlein ed a tutta la comunità democratica, alle forze dell’area progressista.
Alessandra Salvatore
Capogruppo PD
Consiglio regionale del Molise