Di seguito la nota che il candidato a Sindaco del Movimento Cinque Stelle, Roberto Gravina, ha diramato sul blog Molise a 5 stelle:
“Che le primarie del centrosinistra molisano rappresentassero l’ennesima illusione della democrazia lo sapevamo già. Mancava purtroppo, perché il piatto fosse davvero perfetto, un ingrediente speciale: l’incoerenza politica, a riprova di quanto sia difficile oggi riuscire davvero ad interpretare il ruolo di rappresentante pubblico con senso di responsabilità e rispetto per i cittadini.
E’ necessario che la classe politica campobassana, davanti a quest’ennesimo arrembaggio raffazzonato di vecchie conoscenze e professionisti della poltrona, di poteri noti e meno noti, rifletta attentamente sul significato di “mandato elettorale” e se ne assuma, una volte per tutte, la responsabilità di non averlo, ad oggi, mai rispettato ad onta ed in spregio dell’intero corpo elettorale e del bene comune.
Speravo che lo slittamento delle primarie di una settimana servisse a ripensarne l’utilità ed a ritrovarne il senso democratico ma così non è stato. Ancora una volta devo prendere atto, con rammarico, che parole come rinnovamento e cambiamento, non fanno parte del vocabolario di queste persone.
Il nostro in bocca al lupo lo facciamo all’onestà, alla lealtà, alla trasparenza ed alla coerenza, ne hanno davvero bisogno!”