Nicola Cavaliere e Roberto Di Baggio per Forza Italia, entrano in Consiglio Massimiliano Scarabeo e Nico Romagnuolo; Vincenzo Cotugno per Orgoglio Molise, al suo posto entra la prima dei non eletti Paola Matteo; Vincenzo Niro per i Popolari per l’Italia, entra al suo posto ad Antonio Tedeschi; Aida Romagnuolo per la Lega, per le quote rosa, entra in Consiglio al suo posto Domenico Ciccarella.
Il Governatore Toma ha confermato che le deleghe che terrà per si saranno molte ma anche che” la vera giunta sarà il consiglio regionale perché ogni consigliere avrà una delega sulla quale lavorare e tutti noi controlleremo quanto fatto”.
Le prossime nomine in Giunta saranno quelle che riguarderanno anche la quota Rosa. Mercoledì 16 maggio, data in cui verrà promulgato lo Statuto, i decreti formali di nomina.
Lunedì 21 maggio la prima assise di Consiglio, dove si procederà alla votazione per il Presidente , due Vicepresidenti, una per la minoranza già richiesto per Patrizia Manzo e Vittorino Facciolla, ed uno per la maggioranza, e due Segretari di Consiglio, ed alla successiva nomina dei Consiglieri che subentreranno al posto degli assessori . Interessante sarà vedere quali deleghe il neo Governatore deciderà di assegnare agli assessori e quali tenere per sè.
Intanto iniziano i malumori per chi sperava in una poltrona da assessore.