Il presidente della Regione Molise Francesco Roberti ha revocato alcune deleghe agli assessori Andrea Di Lucente e Salvatore Micone, con decreto n.48 del 06/09/2024. E’ il primo passo verso l’assegnazione di specifici incarichi ai consiglieri regionali così come era stato stabilito nei giorni scorsi durante un vertice della maggioranza di centrodestra.
Al vicepresidente ed assessore Andrea Di Lucente è stata revocata la delega all’Ambiente, confermate le altre deleghe: attività produttive, sviluppo economico e internazionalizzazione delle imprese; accesso al credito; politiche comunitarie e cooperazione internazionale; politiche energetiche e politiche delle risorse umane.
All’assessore Micone revocata quella a Sport, Turismo e Cultura, confermate le altre: transizione digitale, politiche agricole e agroalimentari, sviluppo rurale, pesca, programmazione forestale, infine tradizioni, marketing territoriale e sviluppo della montagna.
Al momento le deleghe revocate sono rientrate nelle competenze del presidente Roberti, ma potrebbe con successivo decreto essere assegnate ad altri consiglieri.