Regionali 2018/Antonio Petruccelli ufficializza la candidatura alla regione

Riceviamo e pubblichiamo
Sono Antonio Petruccelli, consigliere comunale di Santa Croce di Magliano, da sempre impegnato in politica e nel sociale. Con questo breve testo comunico la mia decisione di candidarmi consigliere alle prossime elezioni regionali del Molise.
Mi metto al servizio della gente molisana, perché è arrivato il tempo di riprenderci le nostre vite e la nostra terra. La mia esperienza e la mia vita sono a disposizione della comunità che mi ha generato e ha generato i miei valori. E questi sono i valori condivisi che hanno ispirato la mia vita e la mia professione e che guideranno tutta la mia lotta politica.

A chi dice che non sarà facile affrontare un percorso di cambiamento radicale in questa terra, rispondo che insieme possiamo farlo. Insieme possiamo realizzare quel sogno che ha già sognato ciascuno di noi. Un lavoro dignitoso e sicuro per tutti. Un ambiente sano e pulito nel quale crescere i nostri figli. Un presente possibile per i nostri giovani e un futuro protetto per i nostri anziani. Una donna che riprenda ad essere la guida di questa società nel rispetto del suo ruolo centrale e paritario.

La decisione di assumere questo impegno politico, è maturata in seguito alle amichevoli e affettuose richieste della gente molisana. Della mia gente. Oggi più che mai tutti noi abbiamo bisogno di vivere e condividere una politica che sia prima di tutto una battaglia di civiltà quotidiana e di equità sociale. E per questo ho accettato di candidarmi.

È interesse fondamentale di tutti noi cittadini molisani di riconquistare finalmente alla persona e ai suoi bisogni materiali e immateriali il centro del mondo. E il centro del mondo è proprio qui, in Molise, una terra che ha tutte le potenzialità per rinascere e far nascere a nuova vita noi stessi e i nostri figli.

Insieme decideremo presto la nostra strada. La strada per un Molise prospero e civile. Il Molise che vogliamo.
Antonio Petruccelli

Commenti Facebook