Termoli, Isernia e Campobasso. Sono le tappe finali del tour del MoVimento 5 Stelle in vista del Referendum per il taglio dei parlamentari in programma il 20 e 21 settembre. Dopo la presenza in diverse piazze di numerosi centri del Molise, l’appuntamento dei portavoce comunali, regionali e nazionali con i cittadini è fissato per i giorni mercoledì 16 settembre a Termoli, giovedì 17 settembre ad Isernia e venerdì 18 settembre a Campobasso.
Spiegare le ragioni di un Sì che può dare avvio ad una stagione di riforme fondamentali per tutto il Paese, il tema che sarà sviscerato durante gli incontri.
Il quesito che tutti i cittadini si troveranno davanti è molto semplice: vuoi ridurre di 345 unità il numero complessivo dei membri del Parlamento italiano, passando dagli attuali 945 a 600? Per il MoVimento 5 Stelle chi voterà Sì sceglierà un Parlamento più efficiente e moderno, perché meno ingolfato da discussioni pletoriche, emendamenti inutili, ore e ore di discorsi senza una concreta utilità.
Ma la cosa ancor più importante è informarsi sui risvolti di questo Referendum, essere cittadini attivi e andare a votare.
Di seguito il calendario degli ultimi appuntamenti:
MERCOLEDI’ 16 SETTEMBRE
Termoli
Piazza Vittorio Veneto (Monumento ai Caduti)
Dalle ore 17,30
GIOVEDI’ 17 SETTEMBRE
Isernia
Piazza Celestino V
Dalle ore 17,30
VENERDI’ 18 SETTEMBRE
Campobasso
Piazza MunicipioDalle ore 18,00
Gruppo MoVimento 5 Stelle – Consiglio regionale del Molise