La politica passa attraverso tutte le manifestazioni collettive, comprese quelle ludiche e aggregative, o anche solidaristiche, per programmare la propria azione sul territorio; così anche un brindisi di inizio anno può essere foriero di incontri o generare aspettative che vadano oltre il mero vedersi per festeggiare.
Il 2024 è appena iniziato e i rappresentanti della ‘Lega Molise per Salvini premier’ (dicitura un po’ lunga ma è quella ‘ufficiale’) intendono riunirsi e festeggiare con un cenone, che si terrà il 5 gennaio alle ore 21 presso il Centrum Palace di Campobasso.
Ricco il menù molto incentrato sulla ‘molisanità’ dei prodotti e delle pietanze; naturalmente più ‘moderato’ quello per i bambini, perché l’idea è di coinvolgere anche le famiglie e non farla diventare una mera riunione politica. Allieterà la serata il supporto musicale degli ‘Isernia Gospel Choir’.
Naturalmente i riflettori da alcuni giorni sono puntati su quello che farà l’onorevole Aldo Patriciello, che di recente ha annunciato il suo divorzio da Forza Italia, dopo 16 anni di appartenenza piena e fedele al partito del compianto premier Silvio Berlusconi.
Sarà tra gli invitati? Dialogherà a distanza? Invierà al cenone gli amici fidati per vedere che aria tira? Diciamo ciò perché è risaputo che dopo l’annuncio di una nuova visione politica da parte sua, l’eurodeputato sia ora considerato come vicino proprio alla Lega.
La politica si fa anche con i piccoli passi, uno alla volta.
(Ste.Man.)