Movimento per la Sovranità/i rappresentanti molisani a Tavenna per illustrare i principali punti programmatici

Il Movimento per la Sovranità, guidato in Molise dal coordinatore Carlo Perrella, continua senza sosta il tour sul territorio molisano. Tantissimi i consensi da parte di chi ha abbracciato senza remore la causa di Alemanno e Storace. Sabato, 27 gennaio, i rappresentanti molisani del Movimento si ritroveranno a Tavenna, alle 16.30 presso la scuola primaria, per presentarsi ai cittadini e illustrare i principali punti programmatici.
“Stiamo lavorando senza sosta – ha detto il coordinatore regionale Carlo Perrella – per far conoscere il nostro pensiero, le nostre idee, a tutti i cittadini molisani. Cittadini che sono stati oltremodo penalizzati da una politica lontana anni luce dal territorio. Per questo preferiamo girare paese per paese, incontrare le persone, ascoltarli e augurandoci di poter essere noi il loro megafono”.
Un movimento, quello per la Sovranità, molto attivo anche a livello nazionale. I vertici infatti sono da tempo all’opera per il recupero della sovranità nazionale e popolare rispetto ai vincoli e ai trattati di Bruxelles. “Nella nostra Costituzione – dicono da Roma – sono affermati la centralità del Lavoro, la piena occupazione e i diritti sociali degli italiani. Questi principi fondamentali se attuati politicamente e giuridicamente in modo intransigente, sono un ombrello di difesa fondamentale rispetto alle politiche di austerità imposte dalla Commissione Europea. Come la Germania sottopone ogni trattato europeo al giudizio insindacabile della propria Corte Costituzionale, cosi l’Italia deve verificare preventivamente la compatibilità dei trattati di Bruxelles con la nostra Carta. Questo significa che dovrà essere abolito il fiscal compact e ridiscussi tutti i trattati economici che stanno distruggendo la nostra economia e la nostra solidarietà sociale”.

Commenti Facebook