Eletta lo scorso aprile al Consiglio regionale del Molise nella lista del Pd, Micaela Fanelli ora è anche assessore esterno ai Progetti e Finanziamenti europei in una Giunta comunale di centrodestra nel Lazio, a Pontecorvo (Frosinone).
La scelta della Giunta del comune laziale guidata da Anselmo Rotondo è arrivata “per garantire la presenza femminile secondo quanto stabilito dalla normativa vigente in materia di parità di genere”.
Dal canto suo Fanelli spiega che si tratta di “un percorso” e che ha accettato l’incarico gratis. “Ogni nuova esperienza professionale è utile per accrescere le proprie competenze”.
Replica il sindaco di Campobasso, Antonio Battista (Pd): “Complicato capire. Ci parlerò”.
Lei ribatte: “Vado con l’orgoglio di essere del Pd e con l’assenso del mio partito”. (ANSA)
“L’ingresso in giunta della dottoressa Fanelli – ha spiegato il sindaco Rotondo – esperta in finanziamenti europei e con un lungo corso di amministrazione locale come sindaco e consigliere regionale del Pd in Molise, è da circoscrivere all’ambito tecnico. Un assessore dedicato esclusivamente ai progetti e finanziamenti europei. Un assessore che non percepirà un euro di indennità dall’amministrazione comunale di Pontecorvo. La dottoressa Fanelli rappresenta quel valore aggiunto che mancava al comune di Pontecorvo è che lascerà da qui alla fine della legislatura un segno tangibile per quello che è l’accesso ai finanziamenti europei. Colgo l’occasione per ringraziare in maniera affettuosa Moira Rotondo che in questi anni ha portato a termine grandi progetti, uno su tutti: il parco di Monte Menola ma anche altre attività culturali. Moira Rotondo rimarrà in consiglio comunale con delega alla Cultura”.