Con Pontida 2015 si è aperto un nuovo capitolo di storia politica del nostro Paese. La svolta non poteva non portare la firma di Matteo Salvini che, con il suo avvento sulla scena da segretario confederale della Lega Nord e Presidente del movimento-partito per il centro Sud “Noi con Salvini”, ha dato un’impronta nuova alla politica non solo nazionale. Superati gli steccati nord-sud italiani, ci troviamo difronte al revisionismo storico della Lega Nord, laddove le distanze si sono accorciate fino al punto da eliminarsi del tutto con Noi con Salvini, che alle ultime amministrative ha mosso i primi passi, presentandosi in più circostanze al giudizio degli elettori. Una presenza sulle schede elettorali che promuove l’azione che si va sviluppando da qualche mese anche al centro-sud, con l’infaticabile Sen. Raffaele Volpi, vice presidente del movimento, artefice anche a Pontida.
Tutto questo non poteva passare inosservato a Pontida 2015, dove, insieme anche al segretario nazionale Angelo Attaguile, c’erano i responsabili regionali di Noi Con Salvini. Una presentazione ufficiale del movimento al popolo di Pontida, al fianco della Lega Nord, da far tremare le gambe, grazie anche all’intervento di Raffaele Volpi, osannato dal popolo di Noi con Salvini, molto apprezzato dal popolo leghista. Battesimo celebrato non solo, unione festeggiata.
Con questo spirito, per la prima volta in assoluto si è fatta notare la presenza della delegazione Noi con Salvini Molise, con uno striscione molto apprezzato e fotografato: “Dal Molise a Pontida per riscrivere la storia dell’Unità d’Italia”. Slogan che si è rivelato premonitore per quello che sarebbe stato l’intervento conclusivo di Matteo Salvini, che ha parlato di Italia e non di Italie, e per questo che abbiamo scelto di stare dalla sua parte.
Insomma, una esperienza incredibile che farà bene al movimento anche in regione dove, quello che poteva sembrare un’utopia, si va concretizzando come un’azione attenta al territorio, aperta a chi ha qualcosa da dire e da fare per questo nostro piccolo Molise, e grande nell’orgoglio e nella voglia di agire per il bene comune, dalla parte dei più deboli. NOI è il nostro messaggio, non io. NOI al centro dell’azione politica per il futuro dei nostri giovani, che vogliono impegnarsi e che sapranno agire meglio di chi li ha preceduti, non io. Ne sono certo.
Mazzuto: “A Pontida nuovo capitolo della politica nazionale”
Commenti Facebook