Presso la sede elettorale di Campobasso del Movimento 5 Stelle è intervenuta la Senatrice Alessandra Maiorino, vicecapogruppo vicaria al Senato del Movimento 5 Stelle, a sostegno di Roberto Gravina, candidato Presidente della Regione Molise, e di Francesco Angeli, candidato nella lista del Movimento 5 Stelle alla carica di consigliere regionale.
Con Maiorino è stata l’occasione per fare il punto sul tema dei diritti civili, con un focus specifico sui diritti delle donne e sull’omotransfobia, parte centrale nel programma di Gravina Presidente. Presente all’incontro anche Paola Felice, che ha raccontato dell’impegno del centro Molise LGBT, a tutela di chi subisce discriminazione per orientamento sessuale e identità di genere.
<<E’ importante che i diritti civili viaggiano al pari passo delle politiche sociali – ha dichiarato Francesco Angeli -. Basti pensare alle difficoltà di accesso all’interruzione di gravidanza nella nostra Regione, e quanto vada fatto in tal senso a livello di sanità. E’ necessario investire culturalmente e con azioni concreti su tanti temi che in questi anni sono rimasti al latere con le politiche di centro destra, dalla tutela lavorativa delle donne, al contrasto contro l’omotransfobia>>