“L’Altra Europa con Tsipras”: Sel e Di Palma presentano i contenuti del programma politico

Al termine della raccolta di firme necessarie per la presentazione della lista “L’Altra Europa con Tsipras”, condivisa con gli altri movimenti, cittadini e partiti che hanno contribuito alla nascita e alla presentazione della lista alle prossime elezioni europee, il coordinamento regionale di SEL presenterà nel Molise, insieme a Riccardo Di Palma (detto Dino), candidato nel Collegio Sud, i contenuti del programma.

L’appuntamento è fissato per il pomeriggio di sabato 12 aprile a Campobasso alle ore 17 nella sala conferenze della sede regionale di SEL in via Ferrari 13 e, successivamente, alle ore 18,30 ad Isernia, presso l’Hotel Sayonara.

Scheda:
RICCARDO DI PALMA (detto Dino)
Da 30 anni la professione di medico, il volontariato e l’impegno politico sono, con sua moglie e i suoi due figli, le passioni della sua vita. Si è formato negli anni della Chiesa postconciliare, anni in cui attraverso l’impegno nella sinistra di base sono cresciuti i suoi valori: quell’idea dei diritti e della solidarietà, quell’attenzione ai problemi ambientali e alla tutela del territorio che lo hanno portato, alla metà degli anni ’80, ad essere tra i fondatori dei Verdi. Consigliere di quartiere e poi comunale, assessore a Napoli, Presidente della Provincia: così ha maturato l’esperienza nell’affrontare quei problemi e quei bisogni degli uomini e delle donne che, assieme alla capacità di costruire una società più equa, rappresentano le prerogative di un uomo di sinistra. Nel 2009 ha contribuito a fondare Sinistra Ecologia e Libertà, di cui dal 2010 al 2013 è stato Presidente regionale per la Campania.

Commenti Facebook