Il Movimento Regionale del Guerriero Sannita sente il bisogno e la necessità di intervenire nel dibattito politico regionale che si è aperto dopo la conferenza stampa del Sen. Ruta, necessità per il ruolo del Movimento all’interno del tavolo regionale del Centrosinistra e firmatario del programma elettorale dello stesso.
Il Sen. Ruta nella sua conferenza stampa, non ha fatto altro che sollecitare il Presidente della Regione Paolo Di Laura Frattura, ad azioni e misure straordinarie per rilanciare da subito l’economia del Molise, per dare al Popolo molisano le opportunità per una vita dignitosa, azioni e misure da mettere immediatamente in campo segnando un’inversione di rotta chiara e decisa.
Il Movimento non crede ci sia stata la lesa maestà al Presidente Frattura su tale invito, a parere del Guerriero Sannita rappresentava solo un semplice invito a un cambio di marcia, in considerazione della situazione che vivono migliaia di famiglie molisane che hanno perso un poso di lavoro, cassaintegrati in vertiginoso aumento e una vera programmazione all’orizzonte che non si vede, ed un programma elettorale che somiglia sempre di più a carta straccia.
Il Movimento Regionale del Guerriero Sannita non dice nulla di nuovo, anzi, unitamente a SEL, Pdci, PSI e CD partiti minori della coalizione, ma determinanti per la vittoria del Centrosinistra e quindi di Paolo Di Laura Frattura, si sono ritrovati attorno ad un tavolo a fare il punto della situazione in cui versa il Molise, ed il quadro venuto fuori dagli incontri è a dir poco allarmante.
Lo stato in cui versa l’azione, sia a livello di esecutivo che di Consiglio, la inadeguatezza la lentezza delle azioni poste in essere, a fronte delle aspettative dei molisani ormai stremati dalla congiuntura economica e delusi dal mancato rispetto del programma elettorale, hanno determinato la necessità di una riflessione dei partiti minori della coalizione, stanchi, ormai di aspettare il più volte preannunciato cambio di passo, per altro richiesto da pià parti.
Abbiamo ricordato al Presidente della Regione Paolo Di Laura Frattura, qualora ce ne fosse ancora bisogno, che ci sono delle emergenza la cui soluzione non può più essere rinviata, il lavoro prima di tutto, creare un nuovo modello di sviluppo capace di dare risposte concrete alle tante vertenze aperte (Gam, Zuccherificio, Molise dati, Esattoria molisana, precari dell’ASREM e della Protezione civile, ecc. ecc.), efficienza della Sanità Pubblica, con il potenziamento della medicina territoriale.
Il Movimento Regionale del Guerriero Sannita si chiede cosa abbia detto di nuovo il Sen. Ruta a cui si sono aggiunti l’On. Leva e Venittelli di diverso a ciò che i piccoli partiti della coalizione da tempo hanno posto all’attenzione del Presidente della Regione Paolo Di Laura Frattura ?
Pertanto il Movimento Regionale del Guerriero Sannita, non può che schierarsi al fianco dei Deputati del P.D, Ruta, Leva e Venittelli,. ed invita SEL con Gigino D’angelo, Pdci Nicola Macoretta, PSI Marcello Miniscalco e il Centro Democratico con Luigi D’Orsi a fare altrettanto, per coerenza al documento sottoscritto unitariamente, onde non sconfessare quello che si è deciso, non è più tempo di guardare c’è la necessità di schierarsi ulteriormente , se non vogliamo che il nostro amato Molise sprofonda nell’indifferenza programmatica di chi ci Governa e quindi del nostro Presidente Paolo Di Laura Frattura.
Il Presidente Regionale del Guerriero Sannita
Giovanni MUCCIO