Il Movimento regionale del Guerriero Sannita a fianco dei Comitati “No Eolico”. Pertanto il giorno 22 c.m., sarà al loro fianco d’avanti all’Assessorato all’energia della regione molise in via Sauro 5 alle ore 9.30.Il Guerriero Sannita continua la protesta contro l’eolico selvaggio, protesta sin dai tempi del Governo di Centrodestra e considerato che con il Governo Frattura, poco o nulla è cambiato non si tira indietro a far sentire la propria voce.
Il Movimento Regionale del Guerriero Sannita ritiene sia arrivato il momento, da parte della regione Molise e quindi di Frattura, di intervenire e dire basta a questo scempio! A tal riguardo il Guerriero Sannita vuole ricordare la sentenza n. 132-133.134/2011 del TAR Molise, che riconosce al Molise di avere già ampiamente superato le percentuali di produzione di energia da fonti rinnovabili richieste dall’Unione Europea e di aver già sopportato un impatto ambientale notevole.
A questo punto non resta che imporsi politicamente con una normativa regionale che faccia cessare sul nostro amato territorio l’installazione di nuovi pali eolici.
Il Molise ha già pagato un prezzo alto su questo versante, il Molise non può rappresentare una terra di conquista dove non esiste una seria regolamentazione dell’installazione degli impianti, e ciò dà la possibilità di sventrare il territorio molisano. Anche dove sono presenti i vincoli paesaggistici e storici….il Molise, e lo dice il TAR, ha già dato troppo.
E’ convinzione del Movimento che ci siano “tanti interessi che passano sopra le teste degli amministratori locali e dei cittadini” e che alla fine “chi fa gli affari sono solo i gestori dei parchi eolici e le banche che li finanziano”.
Caro Frattura, una vera classe politica molisana che ama il suo territorio non può che intervenire e far cessare questo scempio, che riguarda il futuro del proprio territorio e del proprio popolo. Insomma, non si può assistere passivamente a tutto ciò.
Ecco perchè il Guerriero Sannita, scende in campo a fianco dei Comitati “No Eolico”, perchè è convinto della bontà della protesta.
Il Presidente Regionale del Guerriero Sannita
Giovanni MUCCIO