“Nessuna partecipazione alla Consulta delle Professioni prevista dalla Regione Molise per l’assegnazione degli oltre 105 milioni di euro, di fondi europei, destinati ad investimenti produttivi, infrastrutture energetiche, trasporti sostenibili, ricerca-sviluppo ed innovazione, promozione di domanda-applicazione e servizi, ambiente e sviluppo delle imprese”: a lamentarlo Confprofessioni Molise che nel 2016 aveva scelto quale rappresentante ai tavoli della medesima consulta, la commercialista Katia Gravelli.
La Confederazione aveva più volte ribadito l’importanza e la necessità di prendere parte ai confronti, essendo le risorse disponibili destinate non solo alle aziende ma anche i professionisti. Fondamentale, dunque, una partecipazione attiva alla creazione di progetti finalizzati all’accesso alla misura economica, considerata una opportunità per fronteggiare la crisi e sostenere la crescita del territorio.
“Dei lavori della Consulta, nel 2017, nessuna notizia – ha tenuto a specificare il presidente di Confprofessioni Molise, Riccardo Ricciardi – Eppure da parte nostra è stata sempre rinnovata la massima disponibilità a collaborare, a fornire il proprio contributo e a dare una mano alle categorie dei professionisti. Un interlocutore unico che ancora una volta manifesta la propria volontà a lavorare congiuntamente per rispondere alle esigenze di tanti”