Europee/Presentata la lista Scelta Europea – Italia Meridionale

scelta europea1Sabato 3 maggio alle ore 10.30 presso l’Hotel Terminus in Piazza Garibaldi a Napoli, Scelta Europea ha presentato i candidati della Circoscrizione Italia Meridionale. All’evento hanno partecipato in rappresentanza di Fare per Fermare il Declino il Coordinatore Michele Boldrin a cui è seguito l’intervento del Leader dell’Alde e candidato liberal democratico alla presidenza della Commissione europea, Guy Verhofstadt.

In rappresentanza di Abruzzo e Molise ha partecipato Emiliano Rocco, Referente Organizzativo di FARE per le Elezioni Europee nelle due Regioni, condividendo l’analisi espressa relativa al contesto italiano: “Renzi nasconde la drammatica situazione dell’Italia dietro la “foglia di fico” degli 80 euro senza mettere mano alle riforme strutturali delle quali ha bisogno il nostro Paese.
Berlusconi e la sua corte, sempre più arroccati su posizioni conservatrici e anti-storiche, cercano il consenso ad ogni costo, sfruttando retorica e slogan populistici.
Grillo cavalca la crisi economica per fini elettorali ed è pronto a condurre l’Italia nel baratro del default, della spesa pubblica senza controllo e delle ricette economiche stataliste che deprimono i consumi e distruggono posti di lavoro.
Né il presunto europeismo tutto tasse di Renzi, né il populismo finto liberale di Berlusconi, né lo sfascismo anti-euro di Grillo riporteranno l’Italia a crescere, essere competitiva e moderna.

Piena condivisione, ha ribadito Emiliano Rocco, dei principi espressi da Guy Verhofstadt, Leader dell’Alde (Alleanza Liberali Democratici Europei) e candidato liberal democratico alla presidenza della Commissione europea: “Con Scelta Europea scegli un’Europa più democratica e meno burocratica. Un’Europa più libera in cui fare impresa, viaggiare, studiare diventi sempre più facile. Un’europa più integrata, con un sistema bancario e un mercato del lavoro comuni. Un’Europa diversa, in cui l’Italia torni ad essere protagonista”.

Nelle prossime settimane, ha ribadito Emiliano Rocco, continuerà la campagna informativa con dibattiti ed incontri volti a informare gli elettori di Molise e Abruzzo sul perché SCELTA EUROPEA e FARE sono per un Europa sempre più integrata e sempre più strumento per il benessere e lo sviluppo presente e futuro dei nostri territori.

(Nella foto Emiliano Rocco e Guy Verhofstadt)

Commenti Facebook