Europee/ Incontro con Elena Gentile candidata PD per la circoscrizione del Sud Italia

Domenica 11 maggio, incontro con Elena Gentile, candidata del Partito Democratico alle Elezioni Europee per la circoscrizione del Sud Italia. Elena Gentile (1953, Cerignola) pediatra di professione, ricopre oggi il ruolo di assessore alle Politiche della Salute e Welfare di Regione Puglia. Iscritta al Partito Comunista Italiano dal 1984, negli anni è stata negli organismi cittadini, provinciali e regionali del Partito Democratico.

Si è particolarmente distinta per l’attuazione di servizi e di modelli organizzativi ad alta integrazione socio sanitaria nella Regione Puglia. Elena Gentile rappresenta il Sud che incontra l’Europa, il Sud che sa di stare in Europa con la propria storia, con la propria dignità. Quel Sud che non rinnega la tradizione socio-culturale da cui proviene. Elena condivide valori e cittadinanza con illustri uomini, il sindacalista Giuseppe Di Vittorio, il filologo Nicola Zingarelli.

La dott.ssa Gentile è particolarmente vicina al Molise. Conosce bene le problematiche e le potenzialità della nostra regione. Con i molisani ha partecipato al grande raduno del 7 maggio 2011 quando fu proprio Termoli ad accogliere il popolo del No Triv, per fermare le trivellazioni nell’Adriatico. L’appuntamento molisano è previsto alle 11 a Campobasso, nella sede del Comitato Elettorale Battista Sindaco; saranno presenti Antonio Battista, candidato sindaco per il Centrosinistra, e i candidati al consiglio comunale nella lista del Partito Democratico.

Il Coordinamento Regionale Molise per Civati

Commenti Facebook