Elezioni Amministrative 2014. Molise per Civati si congratula con Battista e Sbrocca

Il Coordinamento Regionale Molise per Civati formula ad Antonio Battista e ad Angelo Sbrocca sincere congratulazioni per la vittoria ottenuta alle Primarie del Centrosinistra per il rinnovo dei Comuni di Campobasso e Termoli. La loro vittoria, in quanto frutto della massiccia partecipazione di cittadine e cittadini, conferma una volta ancora il valore delle Primarie quale strumento, consolidato e riconosciuto, di democrazia compiuta. Se ne faranno certamente forti i candidati sindaci, assieme a tutti gli altri candidati alle Primarie, di Campobasso e Termoli, chiamati a dare il loro concreto contributo e la loro leale disponibilità affinché il Centrosinistra possa vincere la sfida delle Amministrative contro il Centrodestra e le altre organizzazioni politiche logore e screditate.

Per parte nostra, siamo orgogliosi di aver sostenuto la professoressa Bibiana Chierchia, candidata indipendente, premiata da una valanga di voti, che, pur lontana dall’esperienza politica e dai riflettori della ribalta, ha saputo proporre un progetto politico e amministrativo credibile, innovativo, trasparente, ricco di contenuti, vicino alla cittadinanza. Il successo di Bibiana Chierchia dimostra che la politica può essere davvero un tramite tra la vita reale e l’amministrazione di città e di territori. Per noi, Molise per Civati, l’esperienza di Bibiana Chierchia rappresenta un punto di partenza fermo verso l’attuazione di un progetto politico pronto ad accogliere le istanze dei cittadini, delle donne, dei giovani.

Campobasso e Termoli hanno ora bisogno di girare pagina.

Dalle recenti Primarie sono emerse da parte dei cittadini costanti richieste di politiche nuove, capaci di interpretare le necessità reali della società, contro ogni forma di demagogia e di utilitarismo fine a se stesso. Il Partito Democratico ha saputo dimostrare di essere un grande organismo politico, moderno e plurale, dalla dialettica costruttiva e collaudata.

Il nostro impegno nel PD è diretto a interpretare e anticipare, in piena sintonia con la società molisana, il senso del rinnovamento e delle trasformazioni in atto. Con questo spirito garantiremo il nostro convinto sostegno ai candidarti sindaci per cogliere il senso più profondo di questa partecipazione e di questa domanda di cambiamento perché vinca un Centrosinistra forte e ricco di idee nel quale il Partito Democratico saprà catalizzare e armonizzare tutte le energie positive di questi ultimi mesi.

Commenti Facebook