Riportiamo la dichiarazione del presidente Frattura sulle affermazioni rese dagli esponenti di Ulivo 2.0. Sul tema della data delle elezioni il presidente terrà lunedì mattina una conferenza stampa.
“In merito a quanto affermato dal senatore Roberto Ruta e dall’onorevole Danilo Leva nel corso della conferenza stampa sulla data delle prossime elezioni regionali e in merito alla nota diramata, sempre da Ulivo 2.0, invito i nostri parlamentari a fornirmi e a rendere pubblica la documentazione a sostegno delle loro affermazioni. Mi auguro che questo possa avvenire prima di lunedì mattina quando terrò una conferenza stampa sull’argomento a Palazzo Vitale (ore 11)”.
Per quanto riguarda po la decisione del Viminale Frattura aggiunge:
“Apprendiamo che il ministero dell’Interno ha reso noto, con un comunicato ufficiale, che il 4 marzo, insieme alle Politiche, si terranno anche le elezioni regionali di Lazio e Lombardia. Il Viminale ricorda che i presidenti delle Regioni in questione hanno chiesto al Ministero di gestire, sulla base di specifici protocolli d’intesa, le rispettive operazioni elettorali. L’annuncio del Ministero smentisce evidentemente quanto è stato dichiarato da più parti a livello locale in questi ultimi giorni”.