L’ex ministro Altero Matteoli è morto in seguito a un incidente stradale in cui era rimasto coinvolto sulla via Aurelia all’altezza di Capalbio. Aveva 77 anni.Storico esponente dell’Msi prima e di An poi, Matteoli era senatore per Forza Italia. Ricoprì la carica di ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti nell’ultimo governo presieduto da Silvio Berlusconi, dall’8 maggio 2008 al 16 novembre 2011. Ancora prima fu ministro dell’Ambiente e della Tutela del territorio, negli esecutivi sempre guidati dal Cavaliere.
Apprendo con commozione la scomparsa del collega politico e amico Altero Matteoli. Una figura sicuramente molto importante per il centrodestra e che ricorderò sempre per la sua coerenza e la particolare affabilità. Lascia sicuramente un vuoto incolmabile. Nel dolore di questo giorno, ci uniamo alla famiglia alla sofferenza della famiglia con un profondo abbraccio. Michele Iorio
Annaelsa Tartaglione – Coordinatrice regionale Forza Italia Molise
“La notizia della scomparsa di Altero Matteoli mi ha addolorato in maniera sincera e profonda. Ho avuto la fortuna di conoscerlo e frequentarlo nel corso di questi anni e posso dire che Matteoli è stato un uomo che ha creduto e combattuto per i propri ideali. Lo ha fatto in ogni stagione della sua vita, con grande senso delle istituzioni e con quella signorilità che lo ha sempre contraddistinto. Un amico sincero e un politico vero. Alla famiglia va il mio più sincero e commosso cordoglio,”. nQuesto il commento di Aldo Patriciello, europarlamentare molisano e membro del Partito Popolare Europeo, alla notizia della scomparsa di Altero Matteoli.