Altero Matteoli muore in un incidente stradale. Il cordoglio della politica molisana

L’ex ministro Altero Matteoli è morto in seguito a un incidente stradale in cui era rimasto coinvolto sulla via Aurelia all’altezza di Capalbio. Aveva 77 anni.Storico esponente dell’Msi prima e di An poi, Matteoli era senatore per Forza Italia. Ricoprì la carica di ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti nell’ultimo governo presieduto da Silvio Berlusconi, dall’8 maggio 2008 al 16 novembre 2011. Ancora prima fu ministro dell’Ambiente e della Tutela del territorio, negli esecutivi sempre guidati dal Cavaliere.

Apprendo con commozione la scomparsa del collega politico e amico Altero Matteoli. Una figura sicuramente molto importante per il centrodestra e che ricorderò sempre per la sua coerenza e la particolare affabilità. Lascia sicuramente un vuoto incolmabile. Nel dolore di questo giorno, ci uniamo alla famiglia alla sofferenza della famiglia con un profondo abbraccio.  Michele Iorio

Difficile trovare le parole dinanzi a queste notizie. Non posso, a nome di tutti i dirigenti, militanti e simpatizzanti di Forza Italia Molise, che esprimere vicinanza alla famiglia dell’ex ministro Aletero Matteoli. E ricordare le sue ben note qualità umane e capacità politiche. E’ stato per me un punto di riferimento, ma  anche un grande amico del Molise, sempre attento alle esigenze del nostro territorio anche in quest’ultimo periodo.Ci mancherà.
Annaelsa Tartaglione – Coordinatrice regionale Forza Italia Molise 

La notizia della scomparsa di Altero Matteoli mi ha addolorato in maniera sincera e profonda. Ho avuto la fortuna di conoscerlo e frequentarlo nel corso di questi anni e posso dire che Matteoli è stato un uomo che ha creduto e combattuto per i propri ideali. Lo ha fatto in ogni stagione della sua vita, con grande senso delle istituzioni e con quella signorilità che lo ha sempre contraddistinto. Un amico sincero e un politico vero. Alla famiglia va il mio più sincero e commosso cordoglio,”.  nQuesto il commento di Aldo Patriciello, europarlamentare molisano e membro del Partito Popolare Europeo, alla notizia della scomparsa di Altero Matteoli.

 

Commenti Facebook