9 maggio, Pietro Maio: i valori del lavoro, dei diritti e della solidarietà vanno riconfermati

Nella ricorrenza della Festa dell’Unione Europea la Federazione PD del Medio – Molise richiama il valore del lavoro, dei diritti e della solidarietà, che vanno riconfermati come fondamento di democrazia e libertà per un continente che non intende rassegnarsi al declino, all’invecchiamento e alla marginalità su scala globale.

Auguri a Susanna Camusso e alla CGIL che ha concluso il proprio Congresso con una larga maggioranza che gli ha riconfermato la fiducia. Auguri alla UIL che sta celebrando i congressi regionali di categoria in questi giorni per preparare il proprio congresso nazionale, e auguri alla CISL e a tutto il mondo della rappresentanza economica e sociale che con sensibilità, competenza e ingegno, costruisce le risposte possibili insieme alle istituzioni per superare la crisi del lavoro.
Per un grande partito socialista, democratico e progressista come il PD, il rispetto nei confronti dei lavoratori e del Sindacato, costituisce un punto fermo della propria attività politica per la semplice ragione che non c’è sviluppo senza lavoro, e non c’è Europa senza lavoro e non può esserci la Festa del 9 maggio senza lavoro.
Solo insieme al Sindacato e alle parti sociali sarà possibile con maggiore efficacia e concretezza uscire fuori dalla crisi. Non serve a nessuno la polemica tra governo e Sindacato. Bisogna unire le forze per risolvere il problema della disoccupazione.
Pietro Maio

Commenti Facebook