Massimo Romano: Il Polo Civico? E’ rinnovamento totale

Massimo Romano1Lanciato da meno di una settimana il Polo Civico di Massimo Romano e Michele Scasserra si sta rivelando un crescendo di adesioni. Dopo l’annuncio di Michele Scasserra che sarebbero già pronte cinque liste civiche sentiamo Massimo Romano, che non si sbottona più di tanto , anche perchè al momento è prematuro, ma conferma che la “provocazione” lanciata è stata accolta e da molti.

Avvocato un commento sulle adesioni recenti, che annoverano personalità politiche di un certo spessore quali Di Giacomo, Fusco Perrella e Lattanzio.
E’ il segno di un interesse crescente verso l’iniziativa, che non mancherà di riservare altre sorprese, soprattutto sotto il profilo degli impegni programmatici che abbiamo intenzione di assumere con i cittadini”.
Le adesioni stanno arrivando numerose, e dopo l’esito delle primarie del centro sinistra. Forse perchè si vuole andare verso una scelta di rinnovamento ?
Io credo che sia facile etichettare un’iniziativa politica come di rinnovamento, questo lo dimostreranno i fatti. Io personalmente collaboro, sto dando vita a questa iniziativa che vede e risponde per quella che è l’idea di totale rinnovamento, di totale ricambio della classe digirente amministrativa. Partecipo a questo progetto per raggiungere questi obiettivi, per costruire un programma condiviso con i cittadini, continuo a partecipare a questo progetto nella misura in cui si risponde a tali obiettivi, se dovesse trasformarsi in altro ne prenderei le distanze”.
Mi viene da pensare al contenitore “Alternativ@” lanciato qualche anno fa dal senatore Ruta …
Vedi, avendo lanciato l’iniziativa con una persona che stimo molto come Michele Scasserra, siamo reciprocamente vincolati a che le premesse di partenza vengano rispettate anche durante e dopo”.
Quindi un commento sull’esito delle primarie?
Faccio l’in bocca al lupo a Battista, e devo dire che ho molto apprezzato il profilo ed il lavoro dell’avvocato Colucci, confermato da un consenso popolare spontaneo, al contrario di quanti sono stati sostenuti  esplicitamente o implicitamente da segreterie o correnti di partito. Ho apprezzato dell’avvocato Colucci le proposte programmatiche, l’unico ad averle formulate in quella competizione”.
Il Polo Civico parte da Campobasso ed avrà un progetto ad ampio respiro.
Attualmente la priorità è Campobasso, non escluso che in futuro possa allargarsi“.
Un’ultima domanda, un commento sull’adesione del Consigliere regionale Lattanzio.
Mi è piaciuta molto la parte del suo comunicato in cui ha ritenuto di dover prendere posizione per l’immobilismo che caratterizza il quadro politico molisano, su questo ed altri presupposti, il suo pragmatismo, la sua iniziativa politica all’interno di questa nuova piattaforma politica, a mio avviso, arricchisce questo Polo”.
MDL

Commenti Facebook