Il capo della maggioranza ha annunciato che la Camera alta non voterà il progetto di legge noto come Graham-Cassidy per revocare la legge voluta dal presidente Obama. Il presidente lancia un ultimatum: allora lavorerò con i democratici. In Alabama sconfitto il candidato di Donald www.repubblica.it
Senatori repubblicani di nuovo in imbarazzo al Senato: la Camera Alta non voterà la legge Graham-Cassidy per l’abolizione della Obamacare, la riforma sanitaria voluta nel 2010 dal predecessore di Donald Trump, Barack Obama. Riforma che il capo della Casa Bianca in campagna elettorale aveva messo nel mirino come prima legge da abrogare. Lo ha annunciato il capo della maggioranza Mitch McConnell.
La minaccia di Donald
È evidente che i repubblicani, che dal giorno dell’approvazione, sette anni fa, hanno dichiarato guerra alla riforma sanitaria, non sono riusciti a trovare un’alternativa credibile. Donald Trump, a sua volta, lancia un ultimatum ai repubblicani: “Se fallirete nell’abolire l’Obamacare lavorerò per un compromesso con i democratici”. Un compromesso che ultimamente il presidente americano ha già cercato sulla delicata questione dei Dreamer spiazzando il partito nelle cui file è stato eletto.