Il capogruppo uscente del Pd a Montecitorio a Circo Massimo su Radio Capital: “M5s e centrodestra propongano persone all’altezza. Non sosterremo candidati non condivisi”
di MONICA RUBINO www.repubblica.it
“Siamo disponibili al confronto, a ragionare insieme, ma non a sederci a un tavolo dove è tutto deciso. In quel caso basta un sms”. Così Ettore Rosato, capogruppo uscente del Pd alla Camera, a Circo Massimo su Radio Capital sul rifiuto dei dem a prendere parte al tavolo unitario chiesto da Silvio Berlusconi. “Per le presidenze del Parlamento ci hanno detto: ‘Abbiamo già deciso i presidenti di Camera e Senato, uno a Forza Italia e uno al M5s. Ci vediamo e ve lo diciamo’. Così non va bene. Noi siamo disponibili al confronto e a ragionare insieme se si riparte da zero”, aggiunge.
“Il gioco per spartirsi le poltrone lo stanno facendo in modo molto duro, sia nel M5s che nel centrodestra – continua Rosato – se hanno deciso di chiudere un accordo fra loro è assolutamente legittimo. Ci propongano però persone all’altezza sia sotto il profilo della competenza che della rappresentanza”.