Il capo politico del M5s: “Mi confronterò con la persona che sarà indicata come candidato premier da quel partito o quella coalizione”. Richetti: “Commedia ridicola” www.repubblica.it
ll candidato premier del M5s Luigi Di Maio mette in discussione il confronto in tv con il segretario Pd Matteo Renzi previsto in prima serata domani su La7. Lo afferma in un lungo post su Facebook dedicato alle elezioni regionali in Sicilia.
In un passaggio si legge: “Avevo chiesto il confronto con Renzi qualche giorno fa, quando lui era il candidato premier di quella parte politica. Il terremoto del voto in Sicilia ha completamente cambiato questa prospettiva. Mi confronterò con la persona che sarà indicata come candidato premier da quel partito o quella coalizione”. E aggiunge: “Il Pd è politicamente defunto. Il nostro competitor non è più Renzi”, ricordando come “a breve ci sarà una direzione del Pd dove il suo ruolo sarà messo in discussione”.
La reazione del Pd non tarda ad arrivare, per bocca del portavoce del partito Matteo Richetti: “È talmente ridicolo che ogni commento rovinerebbe questa commedia”.