Le ultime ore di Fabo: “Via da quest’inferno, ce l’ho fatta senza l’aiuto del mio Stato”

Prima di perdere conoscenza ha scherzato con gli amici: “Mettete sempre le cinture”. Per attivare l’immissione del farmaco ha dovuto mordere un pulsante. Il post della fidanzata Valeria dalla Svizzera: “Vorrei che questa notte non finisse mai”. Il corpo sarà cremato, le ceneri potrebbero essere portate nella sua amata India
PIERO COLAPRICO www.repubblica.it

Le sue labbra per amare un’ultima volta e per uccidersi. Dicono che se ne sia andato “esattamente come voleva”, il dj Fabo, e comunque non l’ha fatto a bassa voce. Protesta, perché “sono arrivato in Svizzera con le mie forze e non con l’aiuto del mio Stato”. Ringrazia il radicale Marco Cappato, che l’ha strappato “a un inferno di dolore, di dolore, di dolore”. E chiunque abbia ascoltato in Internet questo suo ultimo file audio può comprendere quanta fatica fisica gli costasse ogni sillaba.

Le sue labbra per amare un’ultima volta e per uccidersi. Dicono che se ne sia andato “esattamente come voleva”, il dj Fabo, e comunque non l’ha fatto a bassa voce. Protesta, perché “sono arrivato in Svizzera con le mie forze e non con l’aiuto del mio Stato”.

Ringrazia il radicale Marco Cappato, che l’ha strappato “a un inferno di dolore, di dolore, di dolore”. E chiunque abbia ascoltato in Internet questo suo ultimo file audio può comprendere quanta fatica fisica gli costasse ogni sillaba.
L’ultimo appello di dj Fabo: “Sono giunto in Svizzera senza l’aiuto dello Stato”

Era completamente paralizzato e cieco da tre anni, per un incidente d’auto nell’estate del 2014: “Sono un cervello attaccato a un corpo che non ubbidisce e che non vede più nulla intorno a lui”, diceva. E quando qualcuno gli suggeriva che, udendo e pensando, avrebbe potuto combinare ancora qualcosa con la musica, la sua passione, non ci stava: “La musica era felicità, era bellissimo tornare a casa alle 7 del mattino, parlare con le persone, ora non riuscirei a far nulla. A volte quando sento la musica mi viene addosso una grande, insopportabile tristezza, era la vita e questa non è la vita”, era diventata un naufragio e dj Fabo s’è inabissato.

Commenti Facebook