Grecia, sisma 6.7: due turisti morti a Kos e centinaia di feriti, «mini tsunami» a Bodrum

L’epicentro vicino all’isola greca di Kos a 10 chilometri di profondità e vicino alla costa turca. Le prime scosse nella notte. Crollato il soffitto di un caffè. Le vittime sono un turco e uno svedese  www.corriere.it

Un forte terremoto di magnitudo 6.7 ha colpito il Mar Egeo, tra Grecia e Turchia, con epicentro a 10 km a sud di Bodrum sulla costa turca e a 16 km dall’isola greca di Kos, entrambe mete particolarmente frequentate dai turisti, proprio a ridosso di uno dei weekend più caldi per quanto riguarda gli arrivi. Almeno due persone sono morte a Kos e i feriti sarebbero duecento. La scossa si è verificata alle 1:31 ora locale (mezzanotte e mezza in Italia) ed è stata avvertita dalla popolazione sia in Turchia che in Grecia, comprese le isole di Creta e Rodi.

Le vittime

Nella città vecchia di Kos, dove si trovano i locali notturni, si sono verificati numerosi crolli , compreso un caffè il cui tetto è si è polverizzato: sotto le macerie sono rimaste uccise due persone. Le vittime, secondo quando si apprende, sono un cittadino turco e uno svedese. Un centinaio almeno i feriti, tra Kos e Bodrum, duecento secondo il Guardian.

Commenti Facebook