Governo, Salvini: “Chi guadagna di più paghi meno tasse”

Il ministro dell’Interno sulla flat tax. Rossomando (Pd): “Si toglie ai poveri per dare ai ricchi”. Orfini: “Finalmente dice la verità”. Il vicepremier annuncia anche un dossier “spiagge sicure”  da  www.repubblica.it

Perché la flat tax? “Perché è giusto che chi guadagna di più paghi meno tasse. Perché spende e investe di più. L’importante è che ci guadagnino tutti: se uno fattura di più, risparmia di più, reinveste di più, assume un operaio in più, acquista una macchina in più, e crea lavoro in più. Non siamo in grado di moltiplicare pani e pesci. Il nostro obiettivo è che tutti riescano ad avere qualche lira in più nelle tasche da spendere”.

Così Matteo Salvini, ministro dell’Interno, ai microfoni di Radio anch’io (Rai Radio1), rispondendo a una domanda sulla Flat tax. Gli risponde la vicepresidente del Senato Anna Rossomando del Pd: “Il governo del cambiamento ha cambiato la trama di Robin Hood,  si toglie ai poveri per dare ai ricchi”. E il presidente dem Matteo Orfini di rincalzo: “Finalmente ha detto la verità”.

Sempre in tema economico, il vicepremier parla anche di pensioni: “L’impegno è sacro. Smonteremo la legge Fornero pezzo per pezzo. Con l’obiettivo di tornare a 41 anni di contributi”.

Commenti Facebook