Francia, allarme a Notre Dame: agente spara a uomo che aggredisce colleghi e passanti. Sgomberata l’intera area

Paura a Parigi poco dopo le 16. Un uomo armato di un martello si scaglia contro tre poliziotti e alcuni passanti prima di essere raggiunto da un colpo di pistola al torace. Evacuata l’intera area intorno alla celebre cattedrale parigina. Su ordine della polizia 900 persone restano chiuse all’interno della basilica e vengono controllate una per una.  www.repubblica.it

Sparatoria sul sagrato di Notre Dame: poco dopo le 16 un poliziotto ha aperto il fuoco contro un uomo che si era scagliato con un martello contro alcuni passanti e almeno tre colleghi in divisa, di cui uno rimasto ferito alla testa. L’assalitore è rimasto ferito al torace sul sagrato della chiesa e immediatamente la polizia ha evacuato l’intera area attorno alla cattedrale. Scene di panico tra la gente.

La polizia francese ha immediatamente fatto sgomberare la zona e invita la cittadinanza a non recarsi nelle vicinanze. Secondo France Info, alle centinaia di visitatori della cattedrale, circa 900 persone, non è al momento consentito uscire dalla chiesa. E la polizia ha chiesto loro di tenere le mani alzate per procedere più rapidamente ai controlli nel caso qualche complice dell’aggressore si trovasse all’interno della chiesa.

L’aggressore ferito dopo pochi minuti è stato portato via in ambulanza ed è stato colpito al torace. Secondo una nota ufficiale del ministero dell’Interno, “i funzionari di polizia hanno reagito alla minaccia con la loro arma d’ordinanza ferendo l’aggressore al torace”.

Commenti Facebook