Lo ha “promesso” il ministro degli esteri russo Sergej Lavrov, in risposta all’espulsione di 23 alti rappresentanti russi da parte del Regno Unito. Il presidente francese dopo la cautela di ieri: “Non ci sono dubbi sulle responsabilità di Mosca” www.repubblica.it
Continua lo scontro, a colpi di espulsioni, tra Londra e Mosca. Il ministro degli esteri russo Sergej Lavrov ha annunciato che espellerà presto diplomatici britannici, una chiara risposta all’espulsione di 23 diplomatici russi da parte del Regno Unito. A riportarlo è Sky News, citando l’agenzia di stampa russa Ria. Rispondendo a un giornalista che gli chiedeva se diplomatici britannici saranno espulsi, Lavrov ha risposto “assolutamente. Presto. Ve lo prometto”.
La portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova sostiene che le accuse di Londra sul presunto coinvolgimento della Russia nel caso Skripal siano dettate da motivi politici interni alla Gran Bretagna e afferma che la premier britannica Theresa May voglia “atteggiarsi a leader forte”. Zakharova ha ribadito che Mosca non aveva alcun motivo per avvelenare l’ex spia doppiogiochista Serghiei Skripal e la figlia Yulia e ha bollato come “russofobia” il sostegno americano alle accuse britanniche contro il Cremlino.