La presidente della Camera a Circo Massimo, in onda su Radio Capital: “Con il M5S sono più i punti che ci dividono da quelli che ci uniscono”. Martina (Pd) “Chi aiuta Forza Italia e Lega è chi, come Leu, divide il centrosinistra” www.repubblica.it
La presidente della Camera Laura Boldrini taglia corto sulla possibilità di un accordo tra Leu e il M5S: “Dal rapporto con il sindacato all’antifascismo, sono più i punti che ci dividono di quelli che ci uniscono”, spiega a Circo Massimo in onda stamattina su Radio Capital.
“Il M5s – dice Boldrini – ha una determinata connotazione in senso negativo sull’immigrazione, ha lanciato una campagna denigratoria di delegittimazione delle Ong che dovremmo invece ringraziare perché hanno salvato decine e decine di vite”. Senza dimenticare che “c’è stata una campagna violenta contro di me orchestrata dallo stesso Grillo”
Sono invece evidenti, per Boldrini, i segni di un’intesa vicina tra il Pd e Forza italia: “Ci sono guanti bianchi tra Renzi e Berlusconi, il che fa pensare male. Pd e FI non si sfiorano neanche nel dibattito pubblico, ai maligni fa pensare che ci sia già un’alleanza. Ci fa pensare che questo voto utile di cui parla il Pd sia per un’alleanza tra Renzi e Berlusconi. Mi sembra che in questa campagna elettorale ci siano delle prove tecniche” in atto, come quando “Lorenzin e Bonino parlino di larghe intese”.