XLIII Sannita Teatro Festival, bilancio di fine stagione: oltre 2.100 spettatori

Sannita Teatro Festival chiude la sua 43esima edizione con un successo di pubblico che premia la qualità del cartellone e il lavoro di programmazione degli organizzatori, con buone prospettive per il prossimo anno, che prevede già un nuovo progetto della compagnia dell’Associazione culturale Amici del Teatro. I paganti sono stati in tutto oltre 2.100, con punte di 560 per “Miseria e nobiltà” e di 501 per “Uno, nessuno e centomila”.

Oltre alla prosa, hanno ottenuto un buon riscontro di pubblico la performance di Vittorio Sgarbi e il concerto di Badio, musica rock alla sua seconda comparsa al festival dopo lo show della tribute band dei Pink Floyd nella stagione precedente, e che lascia intravedere possibili sviluppi futuri. La politica del festival, volta anche al coinvolgimento degli abitanti di Pietrabbondante, il cui splendido Teatro Sannitico ospita da più di quarant’anni la rassegna estiva, è stata premiata dalla partecipazione di un centinaio di cittadini del posto all’ultimo spettacolo, “Miseria e nobiltà”.

La direzione del festival è già al lavoro per preparare il cartellone della stagione 2018, per cui si annuncia un allestimento de “I giganti della montagna” di Pirandello, un progetto che vede impegnata la compagnia dell’Associazione culturale Amici del Teatro di Pietrabbondante. La riuscita del festival è stata resa possibile anche dalla collaborazione del Comune di Pietrabbondante e degli enti locali, ai quali va il ringraziamento dell’organizzazione della rassegna.

 

 

 

 

Commenti Facebook