Il Presidente della Provincia di Isernia è caduto in una palese contraddizione: davanti al Tribunale del Lavoro di Isernia, nel resistere in giudizio a fronte di alcune rivendicazioni dei lavoratori cantonieri, sta sostenendo che il rinnovo o la proroga dei contratti a termine in deroga al limite dei 36 mesi sono del tutto legittimi, poiché previsti dalla normativa speciale in materia, come confermato anche dal parere ministeriale della Funzione Pubblica.
Esattamente quelle norme e quel parere della FP che da mesi stiamo sostenendo noi per poter procedere al rinnovo dei contratti!
E’ dunque incredibile che lo stesso Presidente Coia, in ogni tavolo di trattativa continua a sostenere immotivatamente il contrario di quello che invece dichiara davanti al giudice !
Insomma i fatti stanno così: davanti al giudice dice che la nostra piattaforma è legalmente attuabile, mentre ai tavoli di trattativa dice sempre il contrario !
Dunque, hic Rhodus, hic salta! : e’ ora che il Presidente si metta d’accordo con se stesso poiché dice tutto e il contrario di tutto, con una condotta biforcuta e viziata da manifesta illogicità, ovviamente in danno ai lavoratori e al servizio pubblico viabilità e neve !
Per parte nostra, ovviamente, continueremo a maggior ragione la vertenza secondo la piattaforma già diffusa e che contiene proposte sia per l’immediato, sia in prospettiva, per la gestione pubblica del servizio e per il lavoro stabile (per ora azienda speciale ex art.114 TUEL), degli operai cantonieri oggi lasciati disoccupati.