I Carabinieri della Compagnia di Venafro, hanno portato a termine un’attività di indagine relativa ad una truffa on-line su un noto portale web di e-commerce circa la messa in vendita di un telefono cellulare.
In particolare, un giovane di Venafro, interessato all’acquisto del prodotto, contattava il venditore e dopo aver concordato con questi il prezzo e le modalità di pagamento, effettuava a favore dell’inserzionista un pagamento mediante bonifico della somma di euro 450,00 sul conto corrente.
Successivamente e contrariamente a quanto pattuito, non vedendosi recapitare il prodotto acquistato e non riuscendo piu’ a contattare il venditore, che ormai si era reso irreperibile, la vittima si rendeva conto di essere stata raggirata, decideva così di formalizzare la denuncia presso il Comando Compagnia Carabinieri di Venafro.
Sono scattate da subito le indagini che hanno consentito ai Carabinieri di risalire al responsabile, che ora dovrà rispondere alla Magistratura del reato di truffa aggravata.