Turismo e Sviluppo Locale: le opportunità del Piano Strategico di Sviluppo del Turismo 2017-2022

Turismo e Sviluppo locale sarà il tema del seminario in programma venerdì 17 Marzo a partire dalle ore 10:00 presso l’Aula Magna dell’Istituto Statale di Istruzione Superiore Fermi-Mattei di Corso Risorgimento a Isernia.
L’evento, ideato dalla docente Maria Luisa Angelone per conto dell’I.S.I.S. Fermi-Mattei, si avvale della partenership dell’Università degli Studi del Molise e dell’associazione culturale Borghi d’Eccellenza.

L’apertura dei lavori sarà affidata alla Dirigente Scolastica Maria Rosaria Vecchiarelli; a seguire è prevista la relazione curata da Angelo Presenza, docente in materia di destination management e creazione e gestione delle imprese culturali presso l’Università degli Studi del Molise, che nell’occasione illustrerà i contenuti e  le opportunità connesse al Piano Strategico di Sviluppo del Turismo 2017-2022, elaborato dal Comitato Permanente di Promozione del Turismo con il Coordinamento della Direzione Generale del Turismo –MIBACT.
Sui Borghi d’Eccellenza come possibile strumento di rilancio e promozione turistica del territorio relazionerà Maurizio Varriano, in qualità di coordinatore dell’associazione culturale.
Il seminario sarà presentato e moderato dal giornalista Davide Vitiello.
Nel corso dei lavori porteranno il loro contributo amministratori locali unitamente a operatori del settore turistico e culturale provenienti dalla provincia di Isernia e dall’intero territorio regionale.
Commenti Facebook