Nel decorso mese di agosto la Sezione Polizia Postale e delle Comunicazioni di Isernia ha deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria, una donna di Napoli la quale, attraverso l’utilizzo della rete internet, aveva posto in essere una truffa in danno di un cittadino residente nella provincia dell’Aquila.
La presunta venditrice, dopo aver creato un falso sito e-commerce sul quale il denunciante aveva acquistato una telecamera marca Panasonic, si faceva accreditare su conto corrente postale la somma ricavata dalla finta vendita non provvedendo pertanto alla sua spedizione.
Altresì la citata Sezione ha deferito all’Autorità Giudiziaria una trentaquattrenne, anch’essa residente a Napoli, per uso indebito di carte di credito e sostituzione di persona ai danni di una donna residente nella provincia di Isernia che, nel visionare l’estratto conto della propria carta postepay , constatava che erano state effettuate nr. 2 operazioni di addebito non riconosciute, di cui una per una ricarica postepay risultata, a seguito di indagini, intestata all’autrice del reato.
.