Svolta positiva per la vertenza sul personale part-time del Comune di Isernia

La vertenza accesa nel 2015 da CGIL-CISL-UIL a sostegno delle aspettative del personale part-time del Comune di Isernia ha avuto una svolta positiva nei recenti incontri con il Commissario dott. Saladino che ha convocato CISL e CGIL che ne avevano fatta espressa richiesta.  Negli incontri è stata raggiunta l’intesa che tutti i dipendenti part-time devono essere messi nelle condizioni di poter accedere all’aumento delle ore e per tutti devono essere applicati gli stessi criteri di valutazione: EQUITA’ E TRASPARENZA!
Pertanto dopo il primo atto di assegnazione delle ore ad una prima aliquota di dipendenti si è giunti all’accordo che entro 60 giorni sarà adottato un altro provvedimento per una seconda aliquota ed entro il mese di maggio 2016 un ulteriore atto per il restante personale sempre a seguito di verifiche del possesso dei requisiti certificati dal dirigente competente.
Ciò significa la fissazione di regole che TUTTI, non solo i lavoratori ma in particolare chi ha responsabilità datoriali, devono rispettare e questi Sindacati sorveglieranno sia sulla trasparenza e legittimità degli atti e sia sulla effettiva applicazione degli accordi sottoscritti.
CGIL e CISL saranno a disposizione di tutti i dipendenti per recepire eventuali inadempimenti e quindi poter agire con la massima tempestività anche a mezzo dei propri legali messi a disposizione gratuitamente!
Grazie al proficuo lavoro con il Commissario sarà aggiornato l’atto di Programmazione del Fabbisogno del personale (delibera n. 13 del 25/11/2015) con il contributo della parte sindacale nel pieno rispetto delle relazioni sindacali con le OO.SS. firmatarie del CCNL.
Il percorso costruttivo intrapreso con il Commissario ed il sub-commissario ci consente di poter fornire eventuali contributi per l’assetto organizzativo ed amministrativo e quindi migliorare il benessere sul posto di lavoro.

Commenti Facebook