Non si ferma mai Simone Sala. Non si ferma davanti a nulla. Continua incessantemente a proporre spettacoli ed eventi in qualunque luogo del Molise, mantenendo sempre alti gli standard qualitativi della sua offerta culturale. Un inverno, quello ormai terminato, in cui Sala ha promosso concerti suoi e di altri notevoli artisti mettendo sempre in cima alla lista i colleghi molisani. Un grande successo in termini di repliche e apprezzamenti è stato raggiunto dall’album Notes in cui il pianista matesino, in un mix di brani classici, rivisitazioni di pezzi Pop e proprie composizioni, ha visitato i maggiori centri della Regione registrando ovunque un boom di pubblico in sala.
Ed è proprio dall’esperimento Notes, all’interno del quale compiano artisti molisani, che Sala ha fatto nascere una collaborazione proficua e duratura con i suoi amici del Molise.Dopo una serie di appuntamenti in Molise ed anche fuori regione, infatti, Simone Sala ha ben pensato di creare un importante appuntamento nel grande Auditorium di Isernia, durante il quale ha raccolto la partecipazione di quanti fin ora hanno collaborato con lui in questi mesi.Dunque, insieme al suo consolidato trio, per la prima volta salirà sulla scena il grande Piero Ricci, maestro indiscusso della zampogna molisana con il certo risultato di un mix di suoni avvolgente ed inedito tra lo strumento tradizionale e gli 88 tasti di Sala.
Oltre a questa novità, nuovamente insieme le due fantastiche voci di Ilaria Bucci e Chiara Izzi, che continuano giorno dopo giorno ad accrescere la loro popolarità dentro e fuori Regione, il soprano Michela Antenucci ed il portabandiera della chitarra molisana in Italia, Daniele Cordisco.Altro “innesto” di gran spessore, poi, sarà domani offerto da Antonello Capuano, ottimo arrangiatore e compositore del Molise che dirigerà la Molise Light Orchestra nei brani proposti durante la serata.
Dunque appuntamento imperdibile quello di sabato sera ad Isernia, attraverso il quale Simone Sala metterà sul palco contemporaneamente tanto “buon Molise”.