“Si può, eccome se si può”, riapertura in via sperimentale di Santa Maria delle Monache

Poco meno di un anno fa convocavo i giornalisti per una conferenza stampa durante la quale annunciava la vittoria della sua personale battaglia per vedere riconosciuto il diritto – dovere ad essere restituito alle sue funzioni in seno al Polo Museale del Molise. Nella medesima circostanza, oltre a ripercorrere le tappe dell’allontanamento coatto e vile, comunicava l’intenzione di battersi per ridare alla cittadinanza il Complesso Monumentale di Santa Maria delle Monache chiuso ormai da circa quattro incredibili anni, nell’assenza totale di proteste se non quelle di chi scrive. Ebbene, le promesse, unitamente all’impegno e alla convinzione di fare cosa giusta, hanno trovato accoglimento.

A dire il vero, già una premessa, se pur breve di apertura, c’era stata questa primavere con le giornate FAI, iniziativa prima osteggiata e poi autorizzata grazie al caparbio intendimento del prof. Fabio Cefalogli e alla totale disponibilità e responsabilità, oltre ogni logica di dipendente pubblico, di chi scrive e che ha riscontrato l’altissimo gradimento della popolazione che ha letteralmente invaso il Complesso Monumentale.

Adesso però il discorso si fa più serio! A partire dal 1° di agosto 2017 e fino al 31 di dicembre, in via sperimentale, RIAPRE Santa Maria delle Monache osservando l’orario 8.00 – 14.00 con chiusura del lunedì! A dispetto degli inetti, dei venditori di fumo, dei falsi, degli arroganti, degli ignavi e dei cercatori di carriere! Ma non finisce qui! Lo stesso Complesso è stato inserito nel Piano di Valorizzazione 2017, prevedendo tre (!!!) aperture straordinarie nei giorni 5 e 27 agosto e 3 settembre con orario 15.00 – 19.00!

Non aggiungo altro, a voi ogni ulteriore commento con la speranza di vedere tante persone alla riapertura!

Emilio Izzo
(e mi piace firmarmi così, semplicemente e con onore da cittadino, oltre le stesse funzioni di pubblico dipendente!)

Commenti Facebook