SCUOLA/ Alla Andrea d’Isernia il Progetto biennale Erasmus + “E-mate”

Riceviamo e pubblichiamo

L’Andrea d’Isernia apre le porte agli stranieri!

Tra il 25 e il 29 Settembre la Scuola Media Andrea d’Isernia avrà 22 studenti e 12 docenti in più!

Proseguono infatti le mobilità all’interno del Progetto biennale Erasmus + “E-mate” (Enhancing Multilinguism Among Teenage Entrepreneurs).

Insegnanti e alunni provenienti da Turchia, Francia, Spagna e Germania saranno ospiti della Scuola Secondaria di Primo grado.

Il progetto, momento di formazione e crescita professionale ed umana, oltre ad opportunità stimolante ed innovativa per i giovani europei, ha come tema il “multilinguismo” e la divulgazione delle lingue comunitarie più in uso.

Sarà una settimana ricca di attività didattiche e sportive, escursioni e visite culturali sul territorio e fuori provincia. Gli alunni saranno impegnati in workshop interattivi di scienze, arte, storia e geografia. Vivranno insieme alla famiglia ospitante e condivideranno le giornate con i loro nuovi compagni di scuola.

Questa è la terza delle cinque mobilità transnazionali programmate nell’ambito del Progetto europeo. Nei mesi di Marzo e Maggio 2017, infatti, docenti e ragazzi dell’Istituto sono stati protagonisti di un’esperienza di studio e di scambio culturale in Germania e Spagna, mentre nuove mobilità sono previste per la prossima primavera in Francia e Turchia.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Mariella Di Sanza

Commenti Facebook