La consegna della Posta non sarà garantito con assiduità – lo riferisce Armando De Mattia RSU della CISL Poste -, infatti con una nota inviata alla dirigenza competente, Molisana, Abruzzese, Abruzzese e Laziale rappresenta le difficoltà che incontrano i lavoratori Portalettere dell’Alto Molise. Infatti i lavoratori vengono privati dello strumento di lavoro principale, il mezzo per distribuire la corrispondenza. L’RSU Armando De Mattia afferma “questo non avviene per manutenzioni ordinarie/straordinarie ma per altra natura”. Tali situazioni si ripercuote inevitabilmente sul personale, per recapitare la corrispondenza – continua l’esponente Sindacale dell’Alto Molise Armando De Mattia -, i portalettere sono costretti a utilizzare una sola autovettura per servire più zone di recapito, pertanto non si riesce a recapitare la corrispondenza.
Ricordo a tutti – precisa Armando – che la consegna della corrispondenza è un servizio universale, Poste è la Società che percepisce da parte dello Stato l’indennizzo che garantisce il servizio. I Signori Dirigenti e Responsabili di Poste Italiane – avverte Armando De Mattia – il servizio di recapito della corrispondenza non sarà garantito con assiduità. Si chiede semplicemente il rispetto delle norme riportate sugli accordi sottoscritti – ricorda l’RSU della CISL Poste -, abbiamo affrontato delicati processi di riorganizzazione, abbiamo perso posti di lavoro, l’intendo era quello di intraprendere un percorso che consentiva di garantire forti elementi di stabilità e certezze per il futuro del settore.
C’era stato promesso innovazione di prodotto e di processi d’innovazione e ci ritroviamo addirittura appiedati su comuni isolati di montagna, impossibilitati a svolgere il lavoro quotidiano. ( De Mattia Armando Bruno RSU Alto Molise )
RSU CISL Poste: problematiche sulla consegna, alto Molise nel caos
Commenti Facebook