E’ Roberto Di Pasquale il nuovo Vice-Presidente della Provincia di Isernia, il decreto di nomina è stato firmato dal Presidente Coia e reso pubblico in mattinata.
Il Consigliere Di Pasquale, già eletto nella precedente elezione del Consiglio Provinciale del 2017, è stato riconfermato nelle ultime elezioni attestandosi al terzo posto nei consensi , tra gli amministratori della nostra Provincia.
La nomina di Di Pasquale – ha commentato il Presidente Coia – rappresenta un punto di equilibrio tra le due liste in competizione, che non hanno trovato una sintesi unitaria. Abbiamo atteso invano che , con la nomina di un capo-gruppo della lista “ Insieme in Provincia “ ( che vede rappresentati 8 consiglieri su 10 ) si potesse procedere ad una designazione unitaria , ma, in assenza , abbiamo sentito le varie componenti politiche di riferimento che hanno espresso , a maggioranza , il gradimento sul Consigliere Di Pasquale, anche per la notevole esperienza dimostrata nella sua lunga presenza nella Amministrazione Provinciale.
Tale nomina si è resa indispensabile, stante il rinnovo di tre Consigli comunali ( Filignano, Frosolone e Longano ) che potrebbero stravolgere l’attuale assetto del Consiglio Provinciale.
Inoltre, l’eventuale decadenza del Sindaco Coia , comporterebbe l’automatica indizione delle elezioni del nuovo Presidente, da tenersi nei successivi 90 giorni, con l’assunzione da parte del Vice-Presidente delle funzioni di vertice.
Intanto per domani 28 Maggio è stato convocato il Consiglio Provinciale per l’approvazione del Conto Consuntivo 2018 e l’Assemblea dei Sindaci per il parere.
Dopo il risultato delle amministrative , si vedrà la nuova composizione del Consiglio e chi lo presiederà.
Provincia di Isernia/ Di Pasquale il nuovo Vice-Presidente
Commenti Facebook