La Regione Molise, lo scorso 8 aprile, ha approvato l’avviso pubblico finalizzato alla concessione di voucher per l’accesso ai servizi della prima infanzia (anno educativo 2013-2014), allo scopo di aiutare i bambini appartenenti a famiglie con fragilità sociale ed economica.
«Per usufruire del voucher, – ha spiegato l’assessore alle politiche sociali del Comune di Isernia, Cosmo Galasso – le famiglie devono risiedere in uno dei Comuni della nostra regione; per i cittadini stranieri occorre anche il permesso di soggiorno CE per almeno uno dei genitori. C’è inoltre bisogno che almeno un figlio, di età non superiore a tre anni, sia iscritto e frequenti, per l’anno educativo in corso, un servizio per la prima infanzia, pubblico o privato (asili nido, micronidi e sezioni primavera). Viepiù, la situazione economica riferita al nucleo familiare, risultante dall’attestazione ISEE 2013, non deve superare 16mila euro».
Il contributo economico massimo erogabile alle famiglie sarà di 120 euro mensili per ogni bambino, dal mese di novembre 2013 al mese di agosto 2014.