Si è tenuto il 9/11/17 un incontro tra i vertici della Provincia di Isernia e la Giunta comunale di Capracotta per una disamina del piano neve 2017/2018 messo a punto dai tecnici della Provincia pentra.
“Un’utile confronto – ha sottolineato il Sindaco Paglione – per fugare ogni dubbio sulla tenuta del piano , sulla dotazione di uomini e mezzi. Anche perché forti erano le preoccupazioni della nostra amministrazione per l’avvicinarsi della stagione invernale e per la prossima apertura di un nuovo Albergo in quota che dovrà essere servito da strade accessibili.” Nell’incontro si è anche parlato della gestione del Rifugio di Prato Gentile in fase di riassegnazione a nuova gestione.
Da parte del Presidente Coia “ Una ulteriore occasione per incontrare il territorio , rappresentare la situazione di difficoltà finanziaria dell’ente e trovare , nel rapporto sinergico con gli EE.LL. maggiori strumenti di cooperazione.”
Assicurazioni sono state fornite sulla predisposizione di mezzi alternativi alla Turbina Rolba , in fermo per carenza di mezzi di ricambio, che sarà sostituita da un’altra turbina in convenzione esterna.
Nella riunione è stato anche presentato un nuovo sistema di rilevazione GPS , di cui saranno dotati tutti i mezzi della provincia e delle ditte esterne impegnate nel piano Neve, per ottimizzare le operazioni di sgombro neve e monitorare le situazioni di emergenza.
All’incontro hanno partecipato il Consigliere delegato alla viabilità Avv. Mike Matticoli ed il responsabile viabilità provinciale Geo. Lorenzo Di Iacovo.
“ Piano neve , incontro in Alto Molise “
Commenti Facebook