Si è appena concluso con successo il corso di formazione organizzato dalla SLP-CISL Molise a Pescopennataro. Trenta partecipanti hanno avuto l’opportunità di arricchirsi di nuove conoscenze, grazie al prezioso contributo dei nostri formatori.
Durante l’evento, il segretario interregionale Maria Pallotta della CISL Abruzzo Molise ha evidenziato l’importanza vitale della formazione continua. Inoltre, il segretario del Molise della SLP-CISL, Antonio D’Alessandro, ha offerto un’analisi approfondita sulla situazione attuale delle Poste Italiane, toccando temi cruciali come la privatizzazione, il piano industriale e il rinnovo del CCNL.
Un contributo significativo è stato fornito anche dal Presidente dell’ANCI Molise, Pompilio Sciuli, che ha sottolineato l’importanza strategica delle Poste Italiane nei piccoli comuni e nelle aree interne, e il loro ruolo nel contrastare il fenomeno dello spopolamento.
Antonio D’Alessandro in qualità di committente e organizzatore dell’evento formativo, desidera esprimere la mia sincera gratitudine a tutti i docenti e discenti, nonché alle autorevoli personalità che hanno contribuito alla buona riuscita del corso. La CISL Molise è fermamente intenzionata a intensificare l’attività formativa e informativa, poiché crede fermamente che il sapere sia l’unica arma di salvezza per il lavoro e i lavoratori.
Il nostro impegno verso l’educazione e l’aggiornamento professionale è ininterrotto, e continueremo a promuovere iniziative che valorizzino il capitale umano e rispondano alle esigenze del mercato del lavoro in continua evoluzione.