Si è svolto lo scorso mercoledì 24 giugno presso l’incantevole cornice del Casino del Barone il “Passaggio della Campana” dell’ Inner Wheel Club di Isernia.
La Presidente uscente,Rita di Luozzo Gianfrancesco, dopo aver condiviso con gli ospiti presenti gli obiettivi raggiunti dal Club durante la sua presidenza e, dopo aver ringraziato le socie che hanno reso possibile il tutto, ha passato il testimone alla Presidente incoming MariaLuisa Pallotta Evangelista.
La neo presidente, dopo aver salutato le autorità innerine, rotariane, rotaractiane e civili presenti e, dopo aver presentato il comitato esecutivo, ha illustrato il programma che accompagnerà il Club per l’anno sociale 2015/2016. Un anno che ha come tema presidenziale “Unique and United”, ossia Uniche ed Unite, peculiarità che appartengono ad ogni socia innerina: “l’ Inner Wheel è un club di donne, madri, mogli e professioniste ma, continua la Presidente, soprattutto amiche che, insieme, possono portare a termine obiettivi ambiziosi”. Un anno che sarà caratterizzato da diversi eventi culturali che coinvolgeranno soprattutto i giovani. Condividendo i valori di servizio e di solidarietà che da sempre sono connessi alla filosofia Inner Wheel, la Neo Presidente ha sottolineato l’importanza di realizzare service per finanziare progetti di interesse collettivo e a sostegno di associazioni che operano nel sociale. Quest’anno in occasione della Convention tenutasi a Copenaghen, si è convenuto che in tutto il mondo l’Inner Wheel raccoglierà fondi sotto l’egida “ Happier Futures better lives” con particolare attenzione alla necessità dei bambini. La Presidente infatti, nel suo discorso ha ribadito di voler focalizzare l’attenzione proprio su di essi raccogliendo fondi, attraverso iniziative sociali, a favore dell’ AIRC a sostegno della ricerca sui tumori in età pediatrica.
La serata , allietata dal “Claudio Luongo Trio” artista della cosiddetta musica “contaminata”, si è conclusa con il consueto suono della “Campana” : entrambe le Presidenti hanno ringraziato gli ospiti intervenuti auspicando di trascorrere un anno sereno e ricco di successi.