Cosa accade quando nasci con DNA molisano, talento innato per la sartoria italiana ed una passione per il “Su Misura”?
Accade che diventi una persona di successo e ti chiami Pasquale Scioli, per tutti a Philadelphia “Pat”.
Il Sig. Pasquale Scioli è un sarto italiano che dal 1967 vive con la moglie, la Signora Anna Scioli, a Philadelphia, negli Stati Uniti d’America.
Insieme da circa 45 anni e con grande successo, gestiscono la loro sartoria, situata al numero 1744 E. Passyunk Avenue, a Sud Philadelphia; il loro negozio wha avuto un grande impatto sulla città di Philadelphia.
il Signor Scioli nel corso degli anni è diventato il sarto di molte celebrità, tra cui il sindaco della città, famosi avvocati, importanti politici della Pennsylvania nonché sarto personale dell’Onorevole Amato Berardi.
Da oltre quindici anni “Pat” è anche il sarto ufficiale della squadra di football americano PHILADELPHIA EAGLES.
Nato a Monteroduni, un paese dalle origini antichissime in provincia di Isernia; situato su un colle a circa 460 metri s.l.m. e famoso per il suo bellissimo “Castello Pignatelli”.
Nel 1967, con grande coraggio, il Signor Scioli è emigrato negli USA portando e condividendo la sua “Arte” in un grande Paese, un mondo nuovo che proprio per questo, umilmente l’ha chiamato e accolto per conoscere e beneficiare della sua arte italiana.
In un epoca ultra tecnologica in cui le nuove generazioni quasi non conoscono più il concetto del “su misura” o del “fatto a mano” … attraverso queste eccellenze possiamo preservare il nostro unico artigianato italiano e poter ancora affermare questo è “MADE IN ITALY”; grazie alla maestria e passione del Signor Pasquale Scioli.
Un ringraziamento particolare ai signori Scioli, persone speciali che ci rendono ancora orgogliosi di essere Italiani.
( nella foto On Amato Berardi NIA-PAC Chairman e Pasquale Scioli)