Pasquale Scioli, il sarto molisano ha conquistato la citta’ di Philadelphia con la sua maestria

Cosa accade quando nasci con DNA molisano, talento innato per la sartoria italiana ed una passione per il “Su Misura”?
Accade che diventi una persona di successo e ti chiami Pasquale Scioli, per tutti a Philadelphia “Pat”.


Il Sig. Pasquale Scioli è un sarto italiano che dal 1967 vive con la moglie, la Signora Anna Scioli, a Philadelphia, negli Stati Uniti d’America.
Insieme da circa 45 anni e con grande successo, gestiscono la loro sartoria, situata al numero 1744 E. Passyunk Avenue, a Sud Philadelphia; il loro negozio wha avuto un grande impatto sulla città di Philadelphia.


il Signor Scioli nel corso degli anni è diventato il sarto di molte celebrità, tra cui il sindaco della città, famosi avvocati, importanti politici della Pennsylvania nonché sarto personale dell’Onorevole Amato Berardi.
Da oltre quindici anni “Pat” è anche il sarto ufficiale della squadra di football americano PHILADELPHIA EAGLES.

Nato a Monteroduni, un paese dalle origini antichissime in provincia di Isernia; situato su un colle a circa 460 metri s.l.m. e famoso per il suo bellissimo “Castello Pignatelli”.

Nel 1967, con grande coraggio, il Signor Scioli è emigrato negli USA portando e condividendo la sua “Arte” in un grande Paese, un mondo nuovo che proprio per questo, umilmente l’ha chiamato e accolto per conoscere e beneficiare della sua arte italiana.

In un epoca ultra tecnologica in cui le nuove generazioni quasi non conoscono più il concetto del “su misura” o del “fatto a mano” … attraverso queste eccellenze possiamo preservare il nostro unico artigianato italiano e poter ancora affermare questo è “MADE IN ITALY”; grazie alla maestria e passione del Signor Pasquale Scioli.

Un ringraziamento particolare ai signori Scioli, persone speciali che ci rendono ancora orgogliosi di essere Italiani.

( nella foto On Amato Berardi NIA-PAC Chairman e Pasquale Scioli)

Commenti Facebook