Pagamento TARI: il Comune precisa.

In questi ultimi giorni, i contribuenti di Isernia hanno ricevuto un avviso per la rateizzazione del pagamento della TARI 2015. Tale forma rateale, decisa dal Consiglio comunale con deliberazione una­nime del 4 giugno scorso, ha inteso agevolare i contribuenti rispetto al versamento del totale dovuto per il corrente anno.

In particolare, le informative inviate dopo la menzionata delibera consiliare hanno surrogato le precedenti comunicazioni, rateizzando l’acconto TARI già in scadenza al 30 giugno, suddividendolo in due rate che scadranno il 31 luglio e il 30 settembre.

L’Avviso ai Contribuenti (identificabile dal protocollo n. 18361), allegato alla distinta della suddetta comunicazione di rateizzazione, chiarisce inequivocabilmente che il nuovo scadenzario «sostitui­sce integralmente il precedente che prevedeva il pagamento dell’acconto TARI 2015 entro la scadenza del 30 giugno». Vieppiù, il medesimo Avviso ai Contribuenti aggiunge: «Qua­lora si sia già provveduto al pagamento dell’acconto TARI 2015, si prega di ritenere nulla la presente comunicazione e di non effettuare ulteriori pagamenti a titolo di acconto».

In ogni caso, per coloro che erroneamente avessero pagato due volte l’acconto, la somma versata in più sarà calcolata in compensa­zione, a conguaglio sul saldo TARI 2015.

Commenti Facebook